ROKiT Williams Racing e Mercedes-Benz confermano la partnership

ROKiT Williams Racing e Mercedes-Benz confermano l’estensione della partnership tra unità di potenza 

ROKiT Williams Racing e Mercedes-Benz confermano un’estensione della partnership, fino alla fine della stagione del campionato mondiale FIA ​​di Formula 1 2025. 

Williams ha collaborato con Mercedes-Benz dall’inizio della stagione 2014. Il team continuerà a ricevere le Power Unit Mercedes-Benz (motore a combustione interna più sistema di recupero di energia) da Mercedes-AMG High Performance Powertrains (HPP) con sede a Brixworth, Regno Unito per altri cinque anni a partire dal 2021, a seguito della conclusione del accordo originale. Williams continuerà a produrre la propria trasmissione. 

I regolamenti del 2014 hanno visto i team passare da motori V8 da 2,4 litri aspirati naturalmente a propulsori ibridi turbocompressi V6 da 1,6 litri, e Williams da allora ha goduto di una partnership di successo con Mercedes-Benz, raggiungendo alcuni dei suoi migliori risultati negli ultimi anni finendo terzo in entrambi le stagioni 2014 e 2015. 

Claire Williams, ha dichiarato: 
“Abbiamo goduto di una meravigliosa collaborazione con Mercedes-Benz negli ultimi sei anni di quello che era originariamente un accordo di sette anni, quindi siamo felici di continuare a lavorare con loro per altri cinque anni dal 2021. Mercedes-Benz è stato uno dei fornitori di motori di maggior successo di questo sport e riteniamo che continueranno ad avere un pacchetto motore estremamente competitivo che va avanti. Nel corso del tempo con loro sono diventati un vero amico del team, e non vediamo l’ora di lavorare con Mercedes-AMG HPP in futuro “.